Trasferire giochi .iso o .cso dal pc alla psp

« Older   Newer »
  Share  
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 14:45




Questa guida è fatta interamente da me. Vi spiegherò in semplici passi come trasferire un gioco dal pc alla nostra psp, ricordandoci però che questi devono essere .iso o .cso

Occorrente:

PSP
Memory Stick
Cavo USB
Giochi downloaddati da internet

Procedimento (ve lo spiego in punti, in modo che la spiegazione verrà resa semplice):
1. Scaricare da internet (mediante megaupload, emule, torrent, rapidshare ecc.) un gioco in formato .iso o .cso Esempio che userò io: Yu-Gi-Oh Tag Force 4 (nominiamolo x nel corso del procedimento)
2. Accendere psp ed andare su impostazioni-connessione USB
3. Dopo collegate la psp al pc tramite il cavo USB ed attendete il riconoscimento della periferica.
4. Se avete XP andate in Risorse del Computer- Disco rimovibile H. Se avete win 7 o vista, su Computer- Memory Stick G (o cosa simile )
5. Doppio click sulla cartella ISO
6. Copiate x ed incollatelo nella cartella ISO. Attendete il caricamento.
7. Espellete la periferica
8. Ora sulla PSP andate in UMD-Memory stick. Magnificamente trovate il gioco appena messo.
9. Godete! XD
Semplice, no?

Ah, se non volete usare eMule o Torrent, basta che andiate sul masto Google e scrivete x (gioco che volete) download. Se lo scaricate in parti e zippati, basta estrarre solo un file per avere tutti i file estratti ed in unico file (se non avete capito questo punto, segnalatelo ;-) )

Piccolo aggiornamento: se non avete la cartella ISO, basta crearla manualmente ed aggiungare al suo interno anche la cartella VIDEO (questa deve essere vuota XD). Dopodiché incollate il gioco nella cartella ISO (mi raccomando, ISO deve essere scritto in maiuscolo). Aggiungo anche un piccolo particolare che è anche il motore di questa guida, la vostra psp DEVE ESSERE MODIFICATA, sennò i giochi downloaddati non partiranno ^^

Edited by Supernovara - 2/11/2010, 12:23
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 15:28
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Grazie mille per la spiegazione ^^

Ma la cartella ISO dovrebbe trovarsi all'interno della PSP? Perchè io non la trovo
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 16:41




No, devi andare in Risorse del Computer-Disco rimovibile H se hai XP. Se hai vista o win 7 in Computer-Memory Stick
Se non c'è, devi crearla tu
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 16:56
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Dove devo crearla? Perchè quando entro in Disco rimovibile,mi escono tante cartelle come PSP,Music,Pictures...quindi non saprei dove crearla ^^"
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 17:09




Non deve essere una sottocartella, basta che sia una cartella indipendente. Cioè:
Risorse del Computer (Computer)-Disco rimovibile H.
In questa la devi creare, non deve essere una sottocartella di PSP, Music, Pictures ecc.
XD

P.S Ah, la scrittura ISO deve esere maiuscola ^^
Comunque prego per il grazie di prima ^^
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 17:17
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


L'ho fatto ^^ Ma poi quando vado in gioco nella psp,e clicco su memory stick,mi dice che non c'è nessun gioco :a: Perchè? :a:
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 17:20




Una domanda: la tua psp è modificata?
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 17:22
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Deve essere questo il problema :oo: Comunque no xD
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 17:25




È questo il problema XD
Comunque se vuoi applicarle una modifica, non costa assai. Su una trentina di euro te la potresti cavare, se non di meno.
Per esempio, io l'ho modificata da uno che conosco da tantissimo tempo (o meglio, che conosce mio padre ) e mi ha fatto lo sconto (infatti da 25 € l'ho pagata 12,50 €).
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 17:27
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


E con la modifica funzioneranno anche i giochi acquistati dal Jap? E quelli originali funzioneranno ancora,giusto? ^^
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 17:29




Non ti preoccupare ^^
La modifica non è altro un sistema che oltre ai giochi originali, puoi usare anche quelli scaricati
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 17:33
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Quindi se comprassi Tag Force 5 in Jap Originale,funzionerà in una psp modificata? ^^
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 17:41




Come ho già detto, la psp europea può leggere tutti i giochi ^^
Comunque se e quando avrai la modifica, stai attenta a NON fare nessun aggiornamento della console (ovvero cliccando su quella freccia nelle opzioni dell'UMD). Te lo dico per esperienza personale
Ci ho rimesso quasi la rottura della console xD
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2010, 17:45
Avatar


Cooza♥

Group:
Moglie di Syrus
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


E come faccio poi a far funzionare un nuovo videogioco se non posso fare aggiornamenti? °° Di solito i giochi nuovi richiedono sempre un aggiornamento

Scusa per le troppe domande,ma sono una frana in queste cose ^^"
 
Top
Supernovara
view post Posted on 1/11/2010, 17:47




Sisi, ma io avevo fatto l'errore di cliccare lì, invece di andare sul sito ufficiale della PSP. Se volete, creo anche una guida su come installare nuovi firmware per far partire i giochi nuovi ^^
Io ho quello nuovo, dato che l'ho portata ad aggiustare recentemente xD
 
Top
24 replies since 1/11/2010, 14:45   6467 views
  Share